sabato 13 novembre 2010

io corro coi lupi, grazie a Rita - da splinder

giovedì, 07 ottobre 2010
o Io ballo da sola, come preferite:

"La Donna Selvaggia in quanto archetipo,e tutto quanto sta dietro di lei, è la patrona di tutti i pittori, gli scrittori, gli scultori, i ballerini, i pensatori, di coloro che compongono preghiere, che ricercano, che trovano, perché tutti loro sono impegnati nell'opera di invenzione, ed è questa la principale occupazione della Donna Selvagia. Come in tutte le arti, sta nelle viscere, non nella testa."
sempre da Donne che corrono coi lupi

Grazie a uno stage che ho seguito nel marzo scorso, tenuto da Rita Charbonnier*, ho approfondito il tema degli archetipi che mi incuriosiva da tempo e ho scoperto il mondo delle "storie" e delle fiabe, che da brava mamma già desideravo intraprendere. Ne è nata una ricerca che mi ha risucchiata in una dimensione nuova, aprendomi gli occhi su una consapevolezza più profonda.
Donne che corrono coi lupi fa parte di questa ricerca e scoperta.

* Rita Charbonnier, autrice dei romanzi La sorella di Mozart (Corbaccio) e La strana giornata di Alexandre Dumas (Piemme), è scrittrice, sceneggiatrice e attrice.
Ha lavorato in teatro e in televisione.
La sua grande presenza scenica e la forte personalità mi hanno lasciato un grande segno.
postato da: carlape alle ore 14:18

Nessun commento:

Posta un commento